Terzo turno di campionato che ha visto i nerovedi reduci dalla vittoria e bella prestazione contro il Cesena di sabato scorso impegnati sul campo del Bari.

Al 6’ subito un brivido con un palo esterno a seguito di una conclusione in area di Sibilli.

Al 19’ sulla ribattuta di una conclusione di Toljian, Thorstved di sinistro segna per il vantaggio del Sassuolo e il suo primo gol nella serie cadetta.

Bari 0 – Sassuolo 1

Al 13’ Lipani non finalizza a due passi dal portiere biancorosso e sciupa una occasione per il raddoppio.

Al 25’ Satalino (ancora lui) deciso sulla conclusione a due passi di Lasagna salva momentaneamente il risultato.

Al 35’ una tegola per il Sassuolo con Lovato che stendendo l’ultimo uomo si procura un cartellino rosso. Cartellino al quanto generoso riguardando i replay.

Al 37’ Grosso corre ai ripari togliendo Russo e al suo posto Romagna per il ruolo perso dalla massima sanzione. Un Sassuolo passato così al 4 – 4 – 1.

Il Bari ci prova per tutto il tempo restante della prima frazione di gioco ma il Sassuolo si difende bene fino allo scadere del terzo minuto di recupero.

45’ al rientro sul terreno di gioco Grosso manda in campo Antiste (autore di una ottima gara contro il Cesena) al posto di Lipani. Non solo puntare a difendersi quindi nella volontà del mister neroverde.

Al 49’ Mantovani mette in rete un pallone ma la bandierina del guardalinee si alza e la partita si ferma per un Var Check che conferma la posizione irregolare del giocatore più avanzato del Bari.

Al 55’ il Sassuolo intensifica la difesa mandando Pieragnolo in campo al posto di Caligara.

Al 69’ l’assedio dei padroni di casa si finalizza con il gol di Novakovich che procura così il pareggio per la sua squadra.

Dopo un richiamo al Var l’arbitro prende atto di un fallo di mano in attacco e annulla il gol. Sassuolo ancora in vantaggio.

Al 75’ Thorstved esce per Obiang e Mulattieri per Moro. Grosso si gioca tutti gli slot ad un quarto d’ora più recupero dal termine di una partita davvero complessa.

Al 93’ la resistenza del Sassuolo che ha giocato solo 35’ in 11 cede alla conclusione di Kevin Lasagna che stoppa e tira dall’area piccola e pareggia la partita.