Proseguono anche nell’ultima decade di agosto gli appuntamenti in programma sul territorio di Castelnovo Monti, che come sempre spaziano tra sport, arte, cultura, musica, convivialità e divertimento per tutta la famiglia.
Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto a Felina torna la Festa sul Castello: nella spettacolare location all’ombra dell’antico torrione a base circolare, chiamato affettuosamente dai locali “il salame di Felina”, ci saranno gastronomia e intrattenimento musicale venerdì e sabato dalle ore 18 fino a tarda notte, domenica dalle ore 12 alle 19. Molto interessante anche la proposta musicale: venerdì dalle 21 il concerto de Lassociazione; sabato Dj set con Loris Canelli; domenica Vale & Giada. Domenica dalle 10.30 sarà attiva anche una navetta con partenza da via G.Di Vittorio (di fronte al supermercato Sigma) per salire sulla sommità del castello (ultimo trasporto alle ore 17). Per informazioni: Proloco Felina tel. 331 7511298
Sabato 24 agosto la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto celebra la sua grande festa annuale Rock in Green, un momento di divertimento e incontro con la comunità che ottiene sempre un grande successo. Un appuntamento che quest’anno vedrà alcuni elementi di novità e di grandissimo richiamo. La festa, che andrà in scena dalle 18.30 al Centro Fiera di via dei Partigiani, a Castelnovo Monti presso la sede Croce Verde, sarà una delle tappe di avvicinamento all’evento-tributo Marabù Celebration, che arriverà all’apice il 31 agosto a Reggio ma nel frattempo sta spopolando in ognuna delle serate proposte in giro per la provincia, con la migliore musica dance degli anni ’70, ’80 e ’90. Ma la serata Rock in Green partirà già dalle ore 18.30, con l’aperitivo a cura dell’Antico Bar Magnani. Poi a seguire ci sarà la possibilità di cenare con gnocco fritto, salumi e pizza, a cura del Centro Sociale Insieme, e tanti squisiti panini del Bar Portico del mitico Luso, quindi cibo a qualità garantita. Dalle ore 20 via alla musica: prima il live della band La Compagnia del Cinghiale con il loro rock classico. E a seguire, dalle 22, l’imperdibile Marabù Celebration, con cui si potrà ballare fino al mattino.
Ancora sabato 24 agosto al lago di Virola torna la gara di pesca a coppie, con la modalità “prendi e molla”, dalle ore 14.30 alle 20.
Domenica 25 agosto passerà da Castelnovo Monti la 52^ edizione della Granfondo Matildica, prova di qualificazione al Campionato Mondiale Granfondo e Mediofondo Uci – Ciclismo. Il passaggio gara a Castelnovo è previsto dalle ore 8.30, con ristoro in piazza Gramsci.
E ancora domenica 25 agosto in centro storico torna il Festival dell’Arcobaleno, con esposizione di opere artistiche, laboratori e intrattenimenti a partire dalle ore 10. Saranno presenti 50 artisti che esporranno nelle antiche strade e piazzette del centro opere di pittura, scultura, fotografia, ma ci saranno anche scrittori e poeti. Ci saranno anche accompagnamento musicale, torte casalinghe e bar in strada.
In piazza Peretti tornerà poi il mercatino dell’antiquariato con hobbisti, dalle 8.30.