Sta per concludersi la bellissima rassegna musicale “Guastalla Jazz Festival – Summer 2024” con il quarto appuntamento in piazza Mazzini: WELIKEPATMETHENY, un concerto interamente dedicato al grande musicista Pat Metheny, che si terrà domani, martedì 20 agosto alle ore 21.
Sul palcoscenico estivo si esibiranno MICHELE BIANCHI – Chitarre, CLAUDIO VIGNALI – Pianoforte, GIULIO CORINI – Contrabbasso e MICHELE MORARI – Batteria.
In questo concerto, come annuncia il titolo Welikepatmetheny, è protagonista assoluta la musica di Metheny. I musicisti, che saliranno sul palcoscenico di piazza Mazzini, intendono omaggiare il chitarrista d’Oltre Oceano offrendo al pubblico guastallese i suoi temi e le sue melodie. L’idea di questo concerto nasce inizialmente da Michele Bianchi e Michele Morari che, uniti da una grande affinità musicale, hanno deciso di re-interpretare i brani del grande compositore e chitarrista, da sempre un riferimento nella loro carriera. A loro si sono aggiunti Giulio Corini e Claudio Vignali, entrambi cresciuti con la musica di Metheny.
L’ultimo appuntamento della rassegna si terrà martedì 27 agosto, sempre alle ore 21.00, con “BE AT EASE 5tet”: SIMONE COPELLINI – Tromba, MICHELE VIGNALI – Sax, LUCA SAVAZZI – Piano, STEFANO CARRARA – Contrabbasso e RICCARDO COCETTI – Batteria.