Sono previsti per inizio settembre i lavori di manutenzione straordinaria del Mercato Albinelli che consentiranno di ripristinare i cornicioni ammalorati e risolvendo il problema delle infiltrazioni d’acqua.
Gli interventi, della durata di circa due mesi per un valore di 120 mila euro, sono stati autorizzati dalla Soprintendenza e in questi giorni affidati all’impresa specializzata Zeta Service srl di Modena, che effettuerà le lavorazioni negli orari di chiusura del mercato coperto, senza interferire con le attività.
Le lavorazioni, in particolare, riguardano il ripristino delle parti ammalorate del solaio sotto ai due ballatoi laterali, il rifacimento delle guaine di copertura sul tetto dei magazzini posti al primo piano, il rifacimento della pavimentazione e della guaina di uno dei due ballatoi, il ripristino e rifacimento degli imbocchi delle grondaie e la sistemazione delle sigillature dei lucernai.
Si tratterà, quindi, prevalentemente di opere murarie, demolizioni e rimozioni, pulizia di linee di smaltimento acque meteoriche, oltre che opere di tinteggiatura e intonacatura nelle aree oggetto di intervento.