I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena, nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio, sono intervenuti in viale Monte Kosica dov’era stata segnalata l’aggressione di una donna ad opera di uno sconosciuto.

La vittima, nel frattempo soccorsa da passanti e di seguito dai sanitari del “118” in quanto presentava una lacerazione al capo che aveva causato copiosa perdita ematica, denunciava verbalmente di essere stata aggredita da uno sconosciuto straniero che, dopo averla seguita urlando frasi incomprensibili, la colpiva al capo con un ramo poi abbandonato nel luogo dell’aggressione.

La dettagliata descrizione data dell’individuo, che la donna riusciva a fotografare di spalle, consentiva agli operanti di effettuare ricerche mirate e di chiedere ausilio nel senso alle altre Forze dell’Ordine in servizio in città.

Quello stesso pomeriggio l’interessato, minore d’età, di origini centro africane e in Italia senza fissa dimora, veniva rintracciato e accompagnato in caserma per i dovuti accertamenti. Lo stesso, dopo l’attivazione dei competenti servizi minorili, veniva segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per ipotesi di reato di lesioni aggravate.