Approda a Formigine, venerdì 12 Luglio dalle ore 21,15 in piazza Calcagnini, la sesta edizione del Festival Via Emilia la strada dei cantautori che, dopo cinque tappe che, oltre a Formigine, coinvolgono Fiorano, Lugo di Ravenna, Maranello e Rubiera, arriverà alla finalissima in data ancora in via di definizione.

Il “Festival Via Emilia la strada dei Cantautori” è un progetto realizzato dall’Associazione Concertistica Carmina et Cantica e, attraverso la sua programmazione e realizzazione, intende rendere omaggio ai cantautori che, con la loro musica e le loro indimenticabili canzoni, hanno creato la storia musicale del nostro Paese, testimoniando la ricchezza culturale e le qualità artistiche dell’Italia intera.

Il Concorso presenterà anche aneddoti e curiosità di vita vissuta da parte dei grandi nomi della canzone d’autore, che saranno ospiti delle serate del Concorso e che saranno intervistati da Marco Barbieri.

In piazza Calcagnini, venerdì 12 luglio, si esibiranno: Giovanni Usai, Daniela Taglioni, Marco Arati, Matteo Chiaraluce, Filippo Monti, Giacomo Rossi, Marco Donda, Nicola Tassoni, B.G.T.Band, Gabriele Zambelli, Moeris Bagnoli, La zona di comfort.

La partecipazione è libera e gratuita, in caso di pioggia l’evento si svolgerà all’Auditorium Spira Mirabilis. Info su www.festivalviaemilia.it.