Si prepara ad entrare nel vivo il Frassinoro Summer Biathlon Festival 2024. Le gare devono ancora “parlare”, ma intanto si cominciano già ad avere numeri che fotografano la rilevanza di questo appuntamento per l’Appennino modenese e non solo. Tutto il paese di Frassinoro si è mobilitato per realizzare il più grande evento estivo di biathlon mondiale: sono oltre 140, infatti, le persone che hanno partecipato all’organizzazione della manifestazione, in programma da domani a domenica 30 giugno.

Le squadre nazionali già arrivate sono rimaste stupite dalla accuratezza degli allestimenti ed oggi pomeriggio a Boscoreale- Piandelagotti è partita la kermesse che avrà il suo clou domani 29 giugno con la gara internazionale, per poi concludersi domenica con l’escursione in Mountain Bike.

IL PROGRAMMA

Si parte oggi alle ore 15 con la “Camminata con i campioni” al Centro Fondo Boscoreale. Alle 20 in piazza a Piandelagotti ci sarà la presentazione degli atleti e l’estrazione dei pettorali di gara.

Domani al mattino, dalle ore 9, al Polo Integrato Scolastico/Sportivo “Tonino Biondini” di Frassinoro si disputerà la gara di biathlon delle giovani promesse. Nel primo pomeriggio, alle ore 14, il momento clou della tre giorni con la gara dei campioni e alle ore 20 la cerimonia di premiazione nella tensostruttura “Champions Park”, a seguire musica live con Maryo DJ. Sabato dalle ore 18, inoltre, sarà possibile seguire gli ottavi di finale degli Europei di calcio Italia-Svizzera sul maxi schermo, allestito all’interno della tensostruttura per tifare gli Azzurri insieme ai campioni del biathlon.

Il Frassinoro Summer Biathlon Festival si chiuderà domenica 30 giugno con il raduno di mountain bike al Polo Integrato Scolastico/Sportivo “Tonino Biondini” dalle ore 8, organizzato dall’associazione Pifonchi, aperto a ciclisti di tutti i livelli. Alle ore 13 pranzo e partenza delle delegazioni di atleti.