Dopo il successo della prima edizione torna nel cartellone di Bologna Estate “Tutto Esaurito – Il Festival dello Stress”, la prima rassegna terapeutica italiana – prodotta da Sì Produzioni – che aiuta a combattere l’ansia col sorriso e la condivisione delle esperienze di sei personaggi pubblici, disposti a raccontare lo stress del proprio mestiere.

Gli incontri sono condotti dal direttore artistico, il giornalista Emilio Marrese, insieme a psicoanalisti, psichiatri o psicoterapeuti  che alla fine tracceranno la diagnosi (ovviamente in tono ludico) e suggeriranno una terapia all’intervistato.

I dialoghi saranno preceduti da un monologo introduttivo sul tema della serata a cura degli attori Giorgio Comaschi e Giulia Quadrelli.

Gli ospiti, dopo il telecronista Pierluigi Pardo, saranno il pittore Luca Caccioni, l’autore e attore Alessandro Bergonzoni, la scienziata Ilaria Capua, la giornalista Milena Gabanelli e l’attrice Veronica Pivetti.

Mercoledì 5 giugno sarà ospite Alessandro BERGONZONI. Dopo il monologo introduttivo di Giorgio COMASCHI sullo stress di fare l’attore, il poliedrico e versatile BERGONZONI – artista, scrittore, autore e attore – dialogherà con il giornalista Emilio Marrese e lo psicoanalista e psichiatra Mario Vittorangeli, esperto di psicopatologia forense e perito del Tribunale dei Minori di Bologna.

Ingresso gratuito con prenotazione.

*****

3-8 giugno 2024 – ore 21 – Chiostro dell’Arena del Sole – Via dell’Indipendenza 44, Bologna Direzione Artistica: Emilio Marrese – info: info@siproduzioni.it