Nel mese di Febbraio la Basilica di Fiorano, per gentile concessione di Sua Eminenza il Cardinale Dziwisz Arcivescovo Emerito di Cracovia, ha ricevuto in dono la preziosa reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II.

Verrà officiata nella Basilica Pontificia di Fiorano la Solenne Celebrazione Eucaristica con il collocamento della Reliquia, e in occasione di questo importante momento di fede, saranno presenti alla cerimonia le autorità civili e militari, l’ambasciatore di Polonia S.E. Sig. Kwiatkowski e i prelati polacchi dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola.

La Solenne Celebrazione delle 20.30 sarà preceduta dalla cerimonia di benvenuto (19.30) che si svolgerà sul piazzale della Basilica con la deposizione dell’omaggio floreale presso la Statua di San Giovanni Paolo II, situata nel piazzale antistante la Basilica.

Sarà una serata di festa caratterizzata dalle marce sinfoniche eseguite dalla Banda Flos Frugi di Fiorano e dal concerto della cupola campanaria, suonata dai maestri campanari del Frignano. (19.15)

Il 13 Maggio ancora oggi rimane una data significativa per la Chiesa cattolica: giorno dedicato alla Madonna di Fatima, colei che deviò il proiettile dell’attentato di piazza S.Pietro (13 Maggio 1981)