Nella mattinata di sabato 27 aprile, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pavullo nel Frignano intervenivano, su richiesta dei gestori, all’interno di un esercizio commerciale del luogo poiché un uomo stava arrecando problemi con condotte moleste e violente.
Giunti nel luogo, i militari incontravano non pochi problemi nell’identificazione dell’individuo, italiano di 47 anni, che poco prima aveva messo in difficoltà la conduzione dell’attività. Lo stesso infatti, alla vista dei militari, dava in ulteriori escandescenze opponendosi alla consegna dei documenti di identificazione e scagliandosi con veemenza contro i pubblici ufficiali, cercando in più circostanze il contatto fisico e inducendo i militari ad utilizzare lo spray urticante in dotazione per arginarne l’aggressività.
L’interessato veniva pertanto dichiarato in arresto per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e nella giornata odierna verrà condotto innanzi il Giudice del Tribunale di Modena per essere giudicato con rito direttissimo.