Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori propedeutici previsti nell’ambito del lotto 0 del Passante di Bologna, dalle 22:00 di lunedì 26 alle 6:00 di martedì 27 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna San Lazzaro e l’allacciamento con la A13 Bologna-Padova, verso la A1 Milano-Napoli. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna San Lazzaro, percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A13 alla stazione di Bologna Arcoveggio.
Di conseguenza, la stazione di Bologna Fiera sarà chiusa in entrata verso la A1 e non sarà raggiungibile in uscita per chi proviene da Ancona. In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Bologna Arcoveggio, sulla A13.
*
Per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: dalle 22.00 di lunedì 26 alle 6:00 di martedì 27 febbraio, sarà chiuso il tratto Forlì-Cesena nord, verso Ancona. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Bevano ovest” compresa nello stesso tratto. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Forlì, percorrere la viabilità ordinaria: viale della Costituzione, SS727 bis Tangenziale est, SS3 bis (E45), per rientrare sulla A14 alla stazione di Cesena nord. Dalle 20:00 di martedì 27 alle 6:00 di mercoledì 28 febbraio, sarà chiusa l’area di servizio “Bevano ovest”, situata nel tratto compreso tra Forlì e Cesena nord verso Ancona.
*
Per consentire lavori di manutenzione delle barriere fonoassorbenti, dalle 22:00 di lunedì 26 alle 6:00 di martedì 26 febbraio, sarà chiusa la stazione di Rimini sud, in entrata in entrambe le direzioni verso Ancona/Bologna. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Riccione o di Rimini nord.
*
Per consentire lavori di manutenzione alla segnaletica orizzontale, dalle 22:00 di lunedì 26 alle 6:00 di martedì 27 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli e Bologna Borgo Panigale, per chi proviene da Milano ed è diretto verso Ancona/Pescara. Di conseguenza, non sarà raggiungibile l’area di servizio “La Pioppa ovest”. In alternativa si consiglia di proseguire sulla A1 e percorrere il Raccordo di Casalecchio fino all’allacciamento con la A14, da dove si potrà proseguire in direzione di Ancona/Pescara.
*******
Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività di ispezione cavalcavia, nelle due notti di lunedì 26 e giovedì 29 febbraio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Boara e Monselice, verso Padova. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Boara, percorrere la viabilità ordinaria: SS16, SP5 e rientrare sulla A13 alla stazione di Monselice.
*
per consentire lavori di manutenzione della segnaletica verticale, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
DALLE 22:00 DI LUNEDI’ 26 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 27 FEBBRAIO
sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Interporto e Bologna Arcoveggio, verso Bologna. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Interporto, percorrere la viabilità ordinaria: SP3, via Guglielmo Marconi, SS64 Porrettana, Tangenziale di Bologna, per rientrare sulla A14 alla stazione di Bologna Arcoveggio.
DALLE 22.00 DI MARTEDI’ 27 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO
sarà chiusa la stazione di Bologna Arcoveggio, in uscita per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Fiera.
******
Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia “Scopicci”, dalle 21:00 di lunedì 26 alle 6:00 di martedì 27 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima Località Baccheraia (km 262+200) e Roncobilaccio (km 242+300), verso Bologna. Di conseguenza, la stazione di Roncobilaccio sarà chiusa in uscita per chi proviene da Firenze. In alternativa, chi da Firenze è diretto verso Bologna, potrà percorrere la A1 Direttissima.
Per raggiungere le stazioni di Roncobilaccio, Pian del Voglio e Rioveggio, si consiglia di utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.
*
Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 26 e martedì 27 febbraio, con orario 22:00-6:00 e dalle 22:00 di giovedì 29 alle 6:00 di venerdì 1 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il Raccordo di Casalecchio, verso Bologna. Si ricorda che la stazione di sasso Marconi nord in entrata resterà aperta verso Bologna. In alternativa si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, percorrere l’R43 Raccordo di Sasso Marconi, SS64 Nuova Porrettana, Asse Attrezzato ed entrare sul Raccordo di Casalecchio attraverso la stazione di Bologna Casalecchio.
*
Per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 26 e martedì 27 febbraio, con orario 22:00-6:00,sarà chiuso il tratto compreso tra Terre di Canossa Campegine e Parma, verso Milano. Di conseguenza, l’area di servizio “San Martino est” non sarà raggiungibile. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Terre di Canossa Campegine, percorrere la viabilità ordinaria: SP39, SS9 Via Emilia, SP343R, per rientrare sulla A1 a Parma.