Nella conferenza stampa indetta nella mattinata di oggi, il Sindaco Alberto Greco ha comunicato ufficialmente la non disponibilità alla personale ricandidatura per un eventuale secondo mandato e contestualmente ha designato la Vice Sindaco Letizia Budri quale successore ideale. Il primo cittadino, non senza emozione, ha rivendicato i punti del programma realizzati e completati dalla Giunta da egli presieduta.
“Cinque anni fa siamo stati chiamati a governare la nostra Mirandola da una comunità che ardeva dal desiderio e dalla necessità di cambiare e rinnovare – ha aperto con orgoglio il proprio intervento il Sindaco Greco – Ritengo sia arrivato il momento di dedicarmi agli affetti e per questa ragione rinuncio a candidarmi per un eventuale secondo mandato.
“Serve una prospettiva di almeno altri 10 anni per proseguire tutti i progetti varati dalla mia Amministrazione. Un percorso che necessita molte energie e capacità e per questo motivo ritengo che il profilo più adatto sia incarnato dall’attuale Vice Sindaco Letizia Budri. Auspico che l’affetto e la convergenza che hanno permesso al sottoscritto di vincere le passate elezioni, possano essere dirottati – e ho buoni motivi per pensare che così sarà – sulla mia attuale Vice Sindaco”.