Fa tappa in Emilia Romagna, a Modena, il roadshow “Tradizione e Innovazione Made in Italy, I protagonisti si raccontano”, pensato come momento di incontro e di confronto tra le eccellenze regionali, per conoscere da vicino le storie aziendali e le scelte strategiche che hanno consentito a realtà imprenditoriali nate sul territorio di farsi strada nel mondo.
L’obiettivo dell’evento, pensato da Roberto Santori, founder di Made in Italy, è quello di favorire lo scambio di idee per creare valore per il business e il sistema paese, facendo leva sul valore e le competenze del Made in Italy.
Raccontate direttamente dai protagonisti, ripercorreremo le storie imprenditoriali di successo- da dove è nata l’idea, le scelte strategiche e i valori che hanno guidato il business di CPL Concordia, Parmalat Gruppo Lactalis Italia, Consorzio Aceto Balsamico di Modena, Sassuolo Calcio ed expert.ai
Teleperformance Knowledge Services presenterà i risultati di una ricerca sulla percezione del Made in Italy confrontando i dati nazionali con lo spaccato di quelli della regione Emilia Romagna.
A concludere una riflessione su come le aziende possono approfittare delle opportunità offerte dal PNRR per rafforzare le competenze, soprattutto in ambito di ricerca e tecnologia, e valorizzare i giovani talenti; mentre con Warrent Hub si indagherà su come affrontare le sfide finanziarie e capitalizzare sulle opportunità offerte dal Finanziamento Agevolato o avere accesso ai finanziamenti europi per accelerare la crescita e prepararsi agli scenari competitivi del futuro.
L’evento terminerà con un aperitivo di networking per un momento di scambio di esperienze e idee tra tutti i partecipanti.
Prima dell’inizio dei lavori, alle 17.00, si potrà partecipare alla visita guidata riservata e a numero chiuso dello Stabilimento Maserati MC20 prenotandosi via mail a eventi@madeinitaly-community.com
L’evento è gratuito previa iscrizione qui.