La stagione teatrale del Boiardo prosegue martedì 5 dicembre (ore 21) con un nome amatissimo dal pubblico, attore, scrittore e interprete d’eccellenza del “teatro civile”: Marco Paolini. L’artista porta sul palco Antenati. The grave party, un monologo che ripercorre l’evoluzione della nostra specie affrontando il tema in chiave epico-comica, in una narrazione in cui i fatti e i problemi del presente si legano a quelli del passato.
Antenati è uno spettacolo che ripercorre l’evoluzione della nostra specie, attraverso l’incontro immaginato con i nonni dei nonni, con le 4.000 generazioni che ci collegano ai nostri progenitori comuni, quel piccolo nucleo africano da cui tutti gli abitanti del pianeta della nostra specie provengono.
I temi dell’evoluzione e dell’ecologia vengono affrontati in chiave epico-comica nella finzione del teatro, seguendo le tracce dei nostri predecessori, si ricostruiscono i fili dei legami che permettono di organizzare una stravagante riunione di famiglia: tutti i nonni della storia chiamati a dar consiglio sul futuro della nostra specie a rischio di estinzione per catastrofi e mutamenti climatici di origine antropica.
Nella narrazione, i fatti e i problemi del presente si legano a quelli del passato, attraversando le mille difficoltà e pericoli affrontati dai nostri antenati in 200.000 anni.
Alla parola è affidato il compito di far vedere questa stirpe di funamboli che ci ha preceduto e da cui abbiamo ereditato difetti e virtù.
Prenotazioni via e-mail e telefoniche
Le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo info@cinemateatroboiardo.com oppure telefonando al numero 0522 854355.