Nella giornata di ieri 20 novembre si è svolta la consegna del primo kit di supporto pubblicitario e informativo relativo ai lasciti testamentari solidali prodotto dal Comitato di Modena di Croce Rossa Italiana. A consegnare Il kit, realizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Notai di Modena, nelle mani del Presidente dell’Ordine Antonio Nicolini, il Presidente del Comitato di Modena di Croce Rossa Carlo Meschiari.

Dai prossimi giorni i volontari di Croce Rossa consegneranno i kit presso gli studi notarili della città.
Meschiari, nel sottolineare l’importanza di questo strumento per il Comitato di Modena di Croce Rossa Italiana, ricorda come lo scopo fondamentale sia di sostenere e supportare i bisognosi sul territorio e per farlo e per continuare a farlo, occorrono nuovi strumenti, che permettano di assistere un numero sempre crescente di persone vulnerabili. Da ieri questo importante obiettivo potrà essere raggiunto anche attraverso lo strumento dei lasciti testamentari solidali.
Si tratta di una liberalità che si realizza attraverso la redazione del testamento (in qualunque forma). Una volta tutelati gli eredi legittimi, qualunque persona e qualunque associazione può beneficiare di un lascito, purché questa volontà sia esplicitata sul testamento.
E’ possibile lasciare in eredità somme di denaro, azioni, titoli d’investimento, beni mobili o immobili e polizze vita. Da ricordare il fatto che ogni eredità devoluta a enti no profit è esente da imposta di successione.
Per ogni tipo di informazione si può far riferimento al sito di Croce Rossa Italiana– Comitato di Modena (www.crimodena.it) o scrivere una mail a modena@cri.it