Al via la seconda edizione dello Swap party organizzato dal Comune di Crevalcore attraverso la collaborazione di un gruppo giovanile spontaneo crevalcorese, che intende conciliare momenti di svago e divertimento ad azioni concrete di sostenibilità e sensibilizzazione ambientale.
Dopo il successo dell’edizione primaverile, domenica 15 ottobre 2023 torna il cambio armadio sostenibile ospitato nella cornice del Centro Civico Mons Enelio Franzoni.
Dalle ore 15.30 alle ore 20.00 sarà possibile partecipare alla festa portando con sé 5 capi (vestiti, borse, cinture) da scambiare con altro abbigliamento “second hand”, tramite card appositamente realizzate per la scorsa edizione e che costituiranno il vero tramite di scambio, senza alcuna circolazione di denaro.
Ad accompagnare il pomeriggio la musica del dj Leonardo Forni e il buon cibo proposto grazie all’associazione giovanile degli Young umarells.
L’edizione autunnale si arricchisce inoltre, a chiusura dell’evento, di una stand-up comedy a cura di Matteo Fallica e Shatta Valli.
“L’industria della moda è tra le più impattanti sul futuro del nostro pianeta – dichiara Annalisa Bergamini assessora all’istruzione – e si rende quindi necessario iniziare anche da piccole rivoluzioni che partano dalla nostra quotidianità. Visto che tutti ci vestiamo ogni giorno, possiamo scegliere e agire il cambiamento, oltre tutto rivalutando e valorizzando anche capi davvero vintage”.