I Carabinieri della Stazione Bologna San Ruffillo hanno arrestato un 34enne marocchino per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. E’ successo alle ore 13:10 di giovedì 13 luglio, quando l’attenzione dei Carabinieri impegnati in un servizio antidroga in zona Foscherara, è stata richiamata da un uomo che è stato visto uscire dall’androne del palazzo e partire velocemente a bordo di un’automobile parcheggiata nelle vicinanze.
Alla vista dei Carabinieri, l’automobilista, identificato in un 52enne italiano, residente a Budrio, ha consegnato spontaneamente una dose di cocaina del peso di 0,6 grammi che aveva acquistato poco prima al costo di 40 euro all’interno del palazzo, noto ai Carabinieri per la presenza di spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti. Il responsabile della cessione di cocaina è stato individuato qualche minuto dopo.
Il soggetto, identificato in un 34enne marocchino, disoccupato e senza fissa dimora, si trovava all’interno di un appartamento popolare, in cui aveva ricevuto ospitalità da una famiglia di italiani: un 44enne, la compagna 48enne e la madre di quest’ultima, 91enne. Alla vista dei Carabinieri, il 34enne ha tentato di dileguarsi, gettando degli involucri dalla finestra, ma non ci è riuscito perché è stato bloccato immediatamente. Gli involucri, contenenti una decina di grammi di cocaina, sono stati recuperati da un Carabiniere che era rimasto all’esterno del palazzo.
Il 34enne, gravato da precedenti di polizia specifici, era già stato arrestato a marzo scorso per una vicenda analoga e nell’occasione era stato sottoposto all’obbligo di firma presso i Carabinieri della Stazione Bologna Mazzini. L’automobilista è stato segnalato per uso personale di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Bologna, mentre su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 34enne è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa di giudizio con rito direttissimo.