Lo scorso martedì 27 giugno il Consiglio dei Ministri ha deliberato la nomina a Dirigente Generale della Polizia di Stato del Dottor Giuseppe Ferrari, già Dirigente Superiore, e, a far data dal 5 luglio prossimo, ricoprirà l’incarico di Questore di Potenza.
Il Dottor Ferrari, felice della nuova qualifica raggiunta, riconosce nella città di Reggio Emilia un importante trampolino di lancio che negli anni l’ha visto alle prese con sfide farraginose e complesse cui è riuscito ad adempiere riportando risultati rilevanti anche grazie all’impegno dimostrato dalle forze dell’ordine di Reggio Emilia. Aggiunge, inoltre, che la città di Potenza, sede del nuovo incarico, sebbene in apparenza più piccola della città romagnola che gli ha fatto da casa negli ultimi 3 anni, è una realtà diversa, con situazioni e scenari eterogenei, che gli daranno modo di mettersi in gioco con sfide nuove.
A lui vanno la stima, la riconoscenza e l’affetto dei Funzionari e degli operatori della Polizia di Stato di Reggio Emilia per la professionalità, l’impegno e la serietà dimostrati nei 3 anni trascorsi nel capoluogo reggiano.