San Polo, da lunedì 8 maggio la Medicina di gruppo “Il Glicine” e la pediatra Maddalena Marchesi si trasferiscono in via Via Papa Giovanni XXIII. Il trasferimento é temporaneo e si rende necessario per lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione nella sede di via Frassati che diventerà una nuova Casa della Comunità del Distretto di Montecchio Emilia dell’Azienda Usl IRCCS di Reggio Emilia.
Consolidata l’esperienza positiva della Medicina di gruppo “Il Glicine” inaugurata a inizio anno, i professionisti dell’assistenza primaria sanpolese, i dottori Caiulo, Luxardo, Olmi e Marsella si trasferiscono in via temporanea in Via Papa Giovanni XXIII, al civico 14. Con loro, la dottoressa Maddalena Marchesi, pediatra di libera scelta. La soluzione si rende necessaria al fine di consentire i lavori di ristrutturazione della sede di via Frassati che è destinata a diventare, con l’intervento di recupero, un punto di riferimento strategico, in ambito sanitario e sociale, per l’intero Distretto della Val d’Enza, una nuova Casa della Comunità, parte del progetto del PNRR.
Durante i lavori di ristrutturazione, che inizieranno nel mese di maggio per terminare indicativamente nell’estate 2024, i medici presteranno la loro attività nei locali, opportunamente predisposti e organizzati nella nuova sede in via Papa Giovanni XXIII n. 14, all’ingresso di San Polo venendo da Reggio Emilia. Nulla cambia per i sanitari e i loro assistiti dal punto di vista delle modalità di accesso agli ambulatori e dei riferimenti per contattare i medici. Dal giorno 8 maggio la nuova sede sarà operativa. Si avverte la cittadinanza che potrebbero verificarsi malfunzionamenti nelle linee telefoniche nella mattina della prima giornata del trasferimento. Si coglie l’occasione per ringraziare il Comune di San Polo per la fattiva collaborazione in tutte le fasi di questo percorso.