Dopo il forzato rinvio causa maltempo di quindici giorni fa, inaugura domenica 16 aprile, nei giardini pubblici De Gasperi, il parco giochi “Ciao Manu” fortemente voluto dall’Associazione “Aggiungi un posto a tavola” e realizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale.
Un parco completamente dedicato ai bambini che è finalmente divenuto realtà grazie ai circa 45 mila euro raccolti attraverso donazioni dall’associazione, ai quali si sono aggiunti gli oltre 90 mila euro messi a disposizione, nel tempo, dall’amministrazione comunale.
L’evento, a cui è invitata tutta la cittadinanza, inizierà alle ore 11.00 con l’aperitivo nei giardini e il truccabimbi.
Alle ore 12.00 i saluti dell’associazione e delle autorità, cui seguirà, alle 12.10, il taglio del nastro, la benedizione del parco a cura del parroco Don Daniele Bernabei.
Si esibiranno poi il coro della scuola primaria Castelfranchi e successivamente il coro “Sorridi con noi”.
Alle 13.00 è previsto il pranzo organizzato nei giardini pubblici dall’Associazione “Aggiungi un posto a tavola”, pranzo che sarà animato da dj Ray. Si proseguirà poi con la consegna delle pergamene di ringraziamento ai tantissimi donatori che hanno contributo alla realizzazione del parco giochi.
Alle 14.30 laboratorio creativo per tutti i bambini, a cura delle scuole dell’infanzia statali “G. Rodari” di Finale Emilia e “Don Milani” di Massa Finalese.
A partire dalle 15.00 di nuovo musica con l’esibizione della band “Les Irlandiis”.
Per tutta la giornata saranno presenti “Gli Zuccherosi” con zucchero filato e popcorn e l’Associazione Pro Handicappati con frittelle e gnocchini fritti.