Castiglione dei Pepoli diventa una grande vetrina dove saranno esposti tutti i prodotti del territorio. Dal venerdì 26 a domenica 28 agosto torna “Montagna in fiera” la rassegna che unisce nel comune dell’Appennino il meglio della tradizione e dell’innovazione del territorio bolognese. Per questa edizione, la 32esima, saranno 130 gli artigiani che animeranno le strade e le vie di Castiglione con le proposte che variano dai prodotti alimentari alle oggettistiche tipiche.
Dalle ore 10.00 alle ore 23.00 i visitatori potranno soddisfare le curiosità e le passioni tra i banchi che sono stati posizionati a seconda della categoria merceologica:
Piazza Libertà e Rimembranze: accessori moda, calzature, abbigliamento e piante
Via Toscana e via Bolognese: giardinaggio e piante, articoli per la casa e ferramenta.
Via Dante Alighieri: creazioni di operatori dell’ingegno e ambulanti
Via Pepoli verso la Torretta: prodotto tipico alimentare
Via Aldo Moro, Via Pepoli, Via Bolognese e Via Dante Alighieri: ambulanti.
Non mancheranno gli spazi dedicati alla ristorazione e allo street food:
Piazza Marconi: Ristorazione brasiliana
Piazza Rimembranze: Tigelle e crescentine
Via Pepoli: Borlenghi e crescentine
Via Bolognese: Carsenta montanara, Tortelli di patate, Pappardelle con ragù di cinghiale, polenta con spezzatino
Inoltre, tutte le attività commerciali in sede fissa rimarranno aperte ad accogliere i numerosi visitatori per tutta la durata della manifestazione.
Per permettere l’accesso all’area espositiva è previsto un servizio di navetta circolare che permette ai visitatori di parcheggiare nelle aree esterne e raggiungere facilmente l’area fieristica con fermate in Via Toscana e Piazza Rimembranze.
Saranno inoltre presenti eventi ed intrattenimenti, con spettacolo pirotecnico alla chiusura della domenica sera.
Montagna in Fiera è promosso dal comitato “Montagna in Fiera”, da Cna Bologna, Ascom Confcommercio Bologna, Cia Bologna, Prolo Loco e Comune di Castiglione dei Pepoli.