Sarà un concerto dei Nomadi ad aprire venerdì 26 agosto a Sissa Trecasali (Pr), ore 21 in piazza Roma, il festival che ogni anno vede protagoniste le rive del Po. Ogni giorno musica dal vivo, recital, conversazioni, proiezioni cinematografiche e grande attenzione alle eccellenze di ogni zona.
Concerti di artisti quali Max Gazzè e Noemi, dell’Orchestra Giovanile Toscanini e tante iniziative per ricordare lo scrittore Gianni Celati. Un mix che consentirà agli spettatori di immergersi nel territorio dove si tiene “Scorre – Il festival”: programma di eventi lungo le rive del grande fiume che proseguirà fino al 11 settembre a Sissa Trecasali (Pr), Bondeno (Fe) e Boretto (Re), con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
La Regione ha sottolineato come il sostegno a “Scorre” appoggi l’idea di fare cultura nella natura, per corrispondere a una crescente domanda del pubblico conseguente all’epidemia che può favorire un’area geografica tutta da scoprire.
L’iniziativa è organizzata da P.E.R. – Promoter Emilia-Romagna, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e la collaborazione dei Comuni di Sissa Trecasali (Pr), Bondeno (Fe), Boretto (Re), dell’Unione dei Comuni della Bassa Reggiana e della Fondazione Ater.