Cinema Samuele Tour di Samuele Bersani avrà inizio dal Teatro EuropAuditorium di Bologna giovedì 14 aprile alle 21:00 (concerto in precedenza programmato il 3 maggio 2021 e poi il 20 dicembre 2021).

Sul palco, insieme a Samuele Bersani, Tony Pujia (chitarre), Silvio Masanotti (chitarre), Davide Beatino (basso), Alessandro Gwis (pianoforte e tastiere), Marco Rovinelli (batteria), Michele Ranieri (chitarre, percussioni, fisarmonica e cori) e Stefano Cenci (tastiere e cori).

 

Cinema Samuele (Sony Music), è entrato nella scena discografica a distanza di sette anni dall’ultimo disco di inediti Nuvola Numero Nove. L’album segna un nuovo percorso sonoro per l’artista, figlio di una lunga e attenta ricerca musicale, e racchiude 10 tracce in cui l’attualità irrompe nella sua poesia come il lampo di un proiettore che nel buio della sala arriva sul grande schermo improvviso, caldo e diretto. 10 canzoni che si presentano all’ascoltatore in maniera cinematografica, dove c’è una colonna sonora sorprendente da ascoltare ma anche immagini nitide, crude e poetiche da guardare, tutto ad un millimetro dal protagonista.

La biglietteria del Teatro EuropAuditorium è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, e martedì e giovedì anche dalle ore 11.00 alle ore 13.00 (Piazza Costituzione 5/f,Bologna – info@teatroeuropa.it – 051.372540). Nelle giornate di spettacolo il Teatro apre le porte a partire da un’ora e mezzo prima dell’evento. Per assistere agli spettacoli e agli eventi in teatro è obbligatorio indossare la mascherina FFP2 e presentare il Super Green Pass.