A seguito degli ultimi tragici eventi sviluppatisi in Ucraina nella quale purtroppo risulta coinvoltala popolazione civile, la G.s. Spezzanese, con il contributo dei suoi tesserati e loro famiglie,cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica e pone a disposizione dei rifugiati le strutture e gliistruttori, affinchè i ragazzi e le ragazze che vengono ospitate nel nostro comune e zone limitrofe possano usufruire delle attività formative sportive offerte dalla nostra società, quali calcio e pallavolo.
A tale scopo organizza domenica 20 marzo alle ore 16,30, al termine dell’incontro di calcio del campionato di terza categoria Spezzanese — San Vito, una manifestazione all’interno delloStadio Sassi di Spezzano, per auspicare la fine del conflitto e il ripristino della pace, che prevedela presenza degli atleti della Società G.S. Spezzanese, all’interno del campo.
Al termine della lettura di un breve messaggio sarà fatta volare legata ai palloncini una bandieradella pace e tantissimi palloncini che porteranno il più lontano possibile piccoli pensieri scritti daibambini .