Siamo lieti di comunicare che pochi giorni fa l’Amministrazione di Fiorano Modenese ha dato corpo a una nuova iniziativa di vicinanza alla comunità. Il Sindaco Francesco Tosi ha accolto in Comune il primo nuovo nato del 2022 entro il territorio fioranese. I giovani genitori quindi, Giulia e Fabio, hanno portato la piccola Ginevra, nata il 3 gennaio – insieme al fratello maggiore Francesco, due anni di età – in Municipio, e lì il Primo Cittadino ha conosciuto la famiglia e ha fatto dono alla neo concittadina di due libri sulla città, di una piccola boccetta di aceto balsamico prodotto nel Castello di Spezzano (aceto insignito di diversi riconoscimenti), e di una pergamena contenente parole di sincero augurio.
Di seguito le parole dedicate a Ginevra, Fabio e Giulia da parte del Sindaco Tosi: “Alla piccola Ginevra, prima nata del nuovo anno, il più sentito benvenuto a nome mio e di tutta la comunità fioranese. Possa crescere con gioia in salute e sapienza; possa in futuro mettere a disposizione della comunità i suoi talenti e la sua personalità. Ai genitori va tutta la nostra gratitudine per aver dato una figlia alla comunità. Abbiano sempre chiara la consapevolezza che Ginevra e la sua crescita sono la principale e impareggiabile ricchezza della loro vita e che il suo futuro dipenderà anche da quanto sapranno darle e dal modo con cui sapranno renderla sicura di essere amata. Solo chi ha ricevuto amore fin da bambino sarà capace di amare. Solo chi sarà stato rispettato conoscerà il rispetto nei confronti degli altri. Grazie ancora e … Buona Vita!”.
I genitori si sono detti davvero molto contenti dell’iniziativa, felici di poter mostrare ai loro piccoli il Municipio e di poter fare la conoscenza del Sindaco. L’auspicio è che questo possa essere il primo di una lunga serie di incontri negli anni a venire: dare il benvenuto ai nuovi nati vuole essere un gesto di accoglienza alla vita e al futuro di tutti noi.