La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà quattro persone, due cittadini moldavi, un italiano e un turco, resisi responsabili del reato di furto aggravato in concorso.
Nella serata del 7 novembre scorso, la Squadra Volante è intervenuta in un parcheggio pubblico in via San Giovanni Bosco, nei pressi dei binari della ferrovia, a seguito di chiamata al numero di emergenza 112NUE da parte di un cittadino che segnalava movimenti sospetti attorno ad un trattore stradale in sosta.
Le Volanti, portatesi immediatamente sul posto, hanno sorpreso uno dei due cittadini moldavi mentre, con l’utilizzo di due tubi, stava riversando in una tanica da 30 litri il carburante prelevato dal serbatoio del veicolo e gli altri tre complici, nelle immediate vicinanze, che fungevano da “palo”.
Alla vista della Polizia, lo straniero ha lanciato al di là dei binari della ferrovia la tanica di benzina ed insieme agli altri ha tentato di darsi alla fuga.
All’interno di un furgone, con il quale i quattro avevano raggiunto il parcheggio, sono state rinvenute altre tre taniche vuote uguali a quella utilizzata per commettere il reato, pronte ad essere riempite.
Tutti e quattro gli uomini risultano gravati da precedenti di polizia.