Venerdì 12 novembre (ore 20.30) il Teatro Asioli di Correggio ospiterà uno scintillante fuori-stagione: La vedova allegra, la “regina delle operette”, la “prima” di un nuovo allestimento della Compagnia di Corrado Abbati.
In una Parigi elegante e spensierata, i protagonisti sono coinvolti in un vorticoso e divertente scambio di coppie, promesse, sospetti e rivelazioni. Un parapiglia che, come è naturale in un’operetta, al termine si ricompone nel migliore dei modi con il matrimonio fra la bella vedova Anna Glavari e l’aitante diplomatico Danilo. Elegante e spensierata vuole essere anche questa nuova edizione dello spettacolo, dove si va da “Maxim” (ancora oggi simbolo mondano-turistico parigino), si danno nomi capricciosi alle donnine che allietano le serate piccanti dei diplomatici, si cantano valzer pervasi da un erotismo scintillante, si ballano indemoniati can-can e si ama con assoluta gaiezza in un’atmosfera leggera e contagiosa che coinvolge attori e pubblico. Gli interpreti (tra gli altri lo stesso Abbati, Antonella Degasperi, Fabrizio Macciantelli, Giovanna Iacobellis, Domenico Menini), il corpo di ballo (Balletto di Parma), le scene e i costumi contribuiscono a rendere indimenticabile questo allegro e sontuoso clima belle-époque, in un travolgente mix di canto, musica, danza e comicità.
Corrado Abbati – attore, cantante, regista, musicologo – prosegue così con coerenza, competenza e inventiva il suo personale percorso artistico, salutato con entusiasmo dai pubblici di tutt’Italia.
Biglietti: Euro 25 – 22,50 – 18
Orari biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19 (giovedì chiuso) e sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi) e un’ora prima degli spettacoli.
Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it
Il Teatro Asioli è anche su Facebook e Instagram.