Il Comune di Sassuolo attiverà, a partire da lunedì 5 luglio, un nuovo servizio di prenotazione online per il rilascio della carta d’identità elettronica.
I cittadini potranno, senza attese telefoniche o di risposta alle loro mail, accedere in piena autonomia, al servizio nell’area tematica “Anagrafe e documenti” dove sarà possibile, con un semplice procedimento guidato, visualizzare e scegliere la prima data utile per il rinnovo del proprio documento di identità.
Naturalmente sono garantiti tutti gli appuntamenti già fissati. Per necessità ed urgenze motivate e documentate inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica anagrafe@comune.sassuolo.mo.it
Ricordiamo inoltre che le carte di identità scadute dal 31/3/2020 sono prorogate al 30 settembre 2021, ad esclusione della validità per l’espatrio, e che la Cie, prodotta dal Poligrafico dello Stato, viene inviata dopo sei giorni lavorativi e recapitata o presso l’ufficio Anagrafe o presso l’indirizzo scelto dal cittadino. Al momento del rinnovo, il cittadino riceve un documento riepilogativo del proprio documento (numero della carta e altre informazioni) che conserva la validità fino all’arrivo della Cie.