Domenica 27 giugno si terrà a Nonantola, patrocinato dal Comune, il primo evento Plastic Free di raccolta di rifiuti. In particolare si tratta di plastiche, purtroppo abbandonate nelle aree verdi, sui cigli stradali e nei fossi, che rendono meno piacevole la frequentazione degli spazi pubblici ma sono soprattutto un’importante fonte di inquinamento ambientale.
Plastic Free
L’iniziativa è promossa da Plastic Free ODV Onlus in collaborazione con Associazione Nazionale Carabinieri Terre del Sorbara, Legambiente Nonantola, Proloco ed il gruppo Scout Agesci Nonantola 1 e si avvale dell’indispensabile supporto di Geovest per la fornitura dei materiali ed il successivo recupero e smaltimento dei rifiuti.
Informazioni
Si consiglia di effettuare l’iscrizione tramite il sito di Plastic Free alla sezione eventi (link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/27giu-nonantola/) di portare un paio di guanti o una pinza telescopica per la raccolta, oltre alla mascherina, poiché l’iniziativa si svolgerà nel rispetto di tutte le normative anti Covid.
Il ritrovo è alle ore 9 in Piazza Alessandrini.