Anche quest’anno, pur con qualche precauzione imposta dalla pandemia, domenica 20 giugno, nella sala dei 400 presso la Fiera di Modena, sono stati consegnati i Premi “Fedeltà e Solidarietà, Premio istituito dalla Unione Società Centenarie Modenesi (che oggi conta ben 34 Associazioni aderenti) e dalla Fiera di Modena.
Il Presidente dell’Unione, Ermanno Zanotti ha ricordato le motivazioni del premio, e Giancarlo Iattici, presidente della Società del Sandrone, ha fatto gli onori di casa alla presenza del Sindaco Giancarlo Muzzarelli, del Capitano Alessandro Mastrovito in rappresentanza del Comandante dell’Accademia e di Leonardo Pastore Assessore Comune di Castelfranco.
I partecipanti hanno manifestato con applausi la loro stima e riconoscenza a cinque Soci premiati:
- CLAUDIO IATTICI (Società del Sandrone)
- LUIGI DALLARI (Ippodromo della Ghirlandina)
- GIOVANNI TOSATTI (Soc. Naturalisti e Matematici)
- GABRIELLA VOLPI (SOMS Modena)
- GIORGIO FRUGGERI (Banda di Castelfranco)
Il Sindaco ha voluto ricordare quanto siano importanti per la “modenesità” Società come quelle Centenarie di Modena, che hanno grandi tradizioni da tramandare ai giovani e l’impegno del Comune nel cercare di essere presente per queste attività.
Il pomeriggio si è chiuso in serenità con il desiderio di ritrovarsi il prossimo anno senza più restrizioni di partecipazione.