Weekend positivo per gli Arcieri Aquila Bianca di Modena.
Marco Vitale, atleta paralimpico che vanta un invidiabile palmares, tra cui una medaglia d’argento individuale ed una di bronzo a squadre ai giochi paralimpici di Pechino 2008, rientra dai campionati italiani targa para-archery svoltisi a Grottaglie lo scorso fine settimana, con due medaglie di bronzo al collo, vinte una nella gara di qualifica e una agli scontri assoluti.
Nella gara di qualifica i suoi 626 punti gli permettono di salire sul terzo gradino del podio.
Subito dopo la qualifica accede agli scontri diretti, dove mantenendo sangue freddo e concentrazione supera il primo scontro; in semifinale deve purtroppo cedere il passo a Giampaolo Cancelli (atleta di punta della nazionale paralimpica compound). La perdita di questo scontro gli permette comunque di “giocarsi” la medaglia di bronzo, che riuscirà a vincere battendo Venturelli Massimo con il punteggio 134 sui 125 dell’avversario.
Le notizie positive per la società degli arcieri modenesi non finiscono qui: Belli Yuri, atleta della nazionale italiana, è stato convocato per i campionati Europei che si svolgeranno ad Antalya dal 31 Maggio al 6 Giugno. Oggi, (1 Giugno) è in calendario la gara di qualifica, dove lui ed i suoi compagni di nazionale Michele Frangilli e Marco Morello daranno il loro meglio. Si passerà poi, nei prossimi giorni, agli scontri individuali.