Dopo le restrizioni legate all’emergenza sanitaria, proseguono le proiezioni al Cinema Teatro Astoria. Dal 29 al 31 maggio è la volta di “The Father”, il film doppiamente premiato agli Oscar 2021, con il vincitore della statuetta per il Miglior Attore: Anthony Hopkins. Il costo del biglietto intero è di 7 euro, ridotto 5 euro. Nella giornata di lunedì, 5 euro per tutti. Giorni e orari di programmazione: sabato, domenica e lunedì sempre alle ore 20.30.
Tratto dall’omonima pièce teatrale, il film racconta di una figlia alle prese con un bizzarro e divertente padre affetto da demenza senile. Un dramma elegante, essenziale ed emotivamente intenso, con un’interpretazione straordinaria.
Riguardo invece la nuova rassegna di film d’essai, un ciclo di appuntamenti che da molti anni il Cinema Astoria propone al pubblico, mercoledì 2 giugno avremo in sala “Assandira”, film candidato ai David di Donatello per la regia di Regia di Salvatore Mereu, con Gavino Ledda, Anna König e Marco Zucca. Programmazione unica ore 20.00. Il costo del biglietto intero è di 4 euro.
Zuppo d’acqua fin dentro alle ossa, Costantino si avvita sul pagliaio come un vecchio legno restituito alla terra dal mare in burrasca. La pioggia torrenziale ha appena finito di spegnere il fuoco che si è mangiato in una notte sola l’agriturismo in mezzo al bosco, Assandira. Ma la pioggia non ha spento il dolore e il rimorso bruciante per il figlio morto in mezzo alle fiamme.
L’accesso in sala è regolato dalle norme per il contenimento del Covid-19: è obbligatoria la mascherina, la disinfezione delle mani e il distanziamento di almeno un metro. All’ingresso verrà misurata la temperatura e assegnato un posto fisso.
Tutte le proiezioni sono organizzate da TIR Danza, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese. Per maggiori informazioni: www.cinemateatroastoriafiorano.it