Copertura in eternit (Copyright: Meridiana Immagini – Autore: Righi Paolo)

Con l’approvazione della Determinazione Dirigenziale n. 78 del 14/04/2021 è avviata la procedura comunale per il finanziamento degli interventi di bonifica per edifici residenziali e loro pertinenze nel territorio comunale, in conformità a quanto disposto dalla Delibera del Consiglio Comunale n. 28 del 14/06/2018.

Il finanziamento, destinato ad incentivare il corretto smaltimento, copre i costi degli interventi fino ad un massimo, complessivamente inteso, di 1.667,84 euro per l’acquisto del “Kit rimozione amianto” in caso di quantitativi modesti e di un massimo di 9.000,00 euro per interventi con quantitativi considerevoli effettuati con ditte specializzate nel settore.

Potranno essere ammessi solo lavori su edifici e pertinenze di proprietà privata, esclusi quelli in possesso di ditte/imprese.

Bando fabbricati ad uso produttivo, commerciale e agricolo

Con l’approvazione della Determinazione Dirigenziale n.79 del 14/04/2021 è avviata la procedura comunale per il finanziamento degli interventi di bonifica per edifici ad uso produttivo, commerciale e agricolo posseduti da persone fisiche o imprese, in conformità a quanto disposto dalla Delibera del Consiglio Comunale n. 26 del 30/05/2019.

Il finanziamento, destinato ad incentivare il corretto smaltimento, copre i costi degli interventi, fino ad un massimo, complessivamente inteso, di 5.000,00 euro per intervento fino ad esaurimento della somma complessiva di 15.000,00 euro.
Potranno essere ammessi solo lavori su edifici ad uso produttivo, commerciale e agricolo.

Per informazioni visita il sito del Comune di Novi di Modena: https://www.comune.novi.mo.it