Inizieranno lunedì 15 marzo le prenotazioni delle vaccinazioni per i cittadini dai 75 ai 79 anni in su (cioè i nati dal 1942 al 1946 compresi) residenti in provincia di Modena o anche solo temporaneamente assistite da un Medico di medicina generale in provincia di Modena. La vaccinazione è gratuita. Non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita) o, in alternativa, il codice fiscale.
E’ possibile prenotare scegliendo tra uno di questi canali:
· Farmacie private e comunali della provincia di Modena
· Corner salute di alcuni ipermercati e supermercati Coop della provincia di Modena
· Prenotazione telefonica, a partire dal 15 febbraio, al numero dedicato 059 2025333 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13).
· Fascicolo sanitario elettronico
· Portale Cupweb
· App ERsalute
Il cittadino dovrà presentarsi puntuale al punto vaccinale portando con sé:
– foglio di prenotazione
– modulo consenso e scheda anamnestica (allegati alla prenotazione) compilati e firmati
– documento di riconoscimento in corso di validità e tessera sanitaria o codice fiscale (se disponibile)
Altre informazioni utili sono contenute nel foglio di prenotazione
Per le persone che sono costrette a letto: la situazione va segnalata all’operatore al momento della prenotazione, per la presa in carico della richiesta e la programmazione del vaccino al domicilio, in collaborazione col Medico di famiglia o con le USCA.
Proseguono anche le prenotazioni per gli over80. Si ricorda infine alle persone che devono effettuare la seconda dose al punto vaccinale di presentarsi con i moduli già compilati e firmati. In caso di smarrimento possono essere recuperati dal sito www.ausl.mo.it.