Questa mattina è stata firmata una convenzione d’intesa per l’accesso ai sistemi di videosorveglianza e lettura targhe tra il Sindaco del Comune di Valsamoggia, Città metropolitana di Bologna, Daniele Ruscigno e il Comandante Provinciale Carabinieri di Bologna, Colonnello Pierluigi Solazzo.

La convenzione consentirà ai Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale e delle Stazioni competenti sul territorio, di accedere a una rete di telecamere attive, gestite dalla Polizia Locale di quel Comune. La sistemazione dei dispositivi di sorveglianza sui punti strategici d’ingresso e passaggio, renderà più efficace l’attività di controllo, a fini preventivi e repressivi e di monitoraggio della mobilità del traffico veicolare tramite la lettura delle targhe dei mezzi che transiteranno per le strade del Comune di Valsamoggia.

***

(Foto CC Bologna, da sinistra: Monica Righi, Comandante della Polizia Locale del Comune di Valsamoggia, Daniele Ruscigno, Sindaco del Comune di Valsamoggia, Colonnello Pierluigi Solazzo, Comandante Provinciale Carabinieri di Bologna e Tenente Riccardo Angeletti, Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Borgo Panigale)