Nel quadro delle iniziative avviate a molteplici livelli al fine di trovare soluzioni alla vertenza Castelfrigo, il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba ha invitato la Segreteria provinciale dell’Organizzazione sindacale CGIL ad un incontro, secondo un calendario di riunioni avviato questa mattina con i titolari dell’azienda, che prevede l’ascolto dei soggetti interessati alla vicenda.
La finalità dell’iniziativa è di contribuire ad un clima di distensione e di catalizzare energie costruttive verso la soluzione della vertenza, nel solco dell’accordo raggiunto nella sede della Regione Emilia Romagna nel dicembre 2017.
La Prefettura continuerà ad operare per la salvaguardia dei diritti di tutti auspicando che il prosieguo della vertenza si svolga con equilibrio e responsabilità, particolarmente necessarie nell’attuale fase preelettorale.
Con una dichiarazione della segretaria generale la Cgil di Modena in merito all’invito del Prefetto di Modena, Dott.ssa Maria Patrizia Paba, ribadisce la propria disponibilità ad incontrare il Prefetto, in qualsiasi momento, per illustrare le ragioni della vertenza in atto alla Castelfrigo.