ricetta-sanitariaNegli ultimi giorni i cittadini di Rubiera hanno segnalato alcuni disagi legati al pagamento del ticket per le prestazioni sanitarie. Spiega il Sindaco Emanuele  Cavallaro: “Abbiamo purtroppo raccolto diverse lamentele da parte di cittadini che devono pagare il ticket e hanno scoperto che l’Ausl ha cambiato la banca di riferimento. Il nuovo tesoriere non ha filiali a Rubiera. Già nei giorni scorsi ci siamo rivolti all’Azienda Sanitaria perchè ponga subito rimedio a questa situazione”.
Prosegue Cavallaro: “L’azienda ci ha risposto che provvederanno ad installare rapidamente una riscuotitrice automatica presso il CUP di Rubiera. Conteremo i giorni necessari all’arrivo della macchinetta. Nel frattempo, preghiamo di far girare le informazioni per il pagamento delle prestazioni sanitarie ed evitare agli utenti incolpevoli inutili file”.
Come comunica l’Azienda USL, in caso di impossibilità a pagare gli importi dovuti al momento della effettuazione della prestazione, sarà comunque possibile accedere alle prestazioni sanitarie e regolarizzare la propria posizione entro dieci giorni. Quindi rassicuriamo i cittadini che possono recarsi a fare esami e richiedere le normali prestazioni, in questa situazione si potrà pagare anche dopo.
E’ inoltre attivo il sito www.pagonlinesanita.it, dove è possibile pagare con carta di credito.  Possibili anche bonifici postali e bancari. Tutte le informazioni e le modalità di pagamento sono comunque riportate sul sito www.ausl.re.it.