Dopo l’esperienza ormai consolidata di Barco, anche le frazioni di Ghiardo e Corniano-Piazzola avranno il loro strumento di partecipazione attiva alla vita della comunità. I Consigli di Frazione, nati come forma di rappresentanza della comunità, si inseriscono nel più ampio progetto di inclusione e partecipazione della cittadinanza alla vita del paese, progetto avviato dall’Amministrazione comunale e che prevede l’istituzione di diverse forme di coinvolgimento dei cittadini. Il Sindaco, Andrea Carletti, ancora una volta ricorda che “ Si sta consolidando, a Bibbiano, la prassi che vede la comunità protagonista nelle scelte e nelle iniziative del Comune. Desidero ringraziare i cittadini di Corniano e Piazzola e del Ghiardo, che si sono candidati a rappresentare, all’interno dei Consigli, le comunità delle frazioni. Le energie e l’impegno che hanno deciso di mettere a disposizione saranno fondamentali per rafforzare ulteriormente, facendone un vero e proprio metodo di amministrare, lo strumento dell’ascolto e della partecipazione”.
L’elezione dei Consigli avrà luogo domani, domenica 22 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, presso i Circoli Arci di Ghiardo e di Piazzola. Questo l’elenco dei candidati di Ghiardo: Castagnetti Adelmo, Ferrari Franco, Mori Moreno, Strozzi Martina, Rinaldini Roberto, Simonazzi Angelo, Violi Monica.
Di seguito, i candidati di Corniano-Piazzola: Aleotti Carletto, Burani Stella, Cherubini Carmelo, Del Rio Sandra, Fontana Stefano, Gambino Pietro, Medici Enrico, Notari Fabrizio, Santonastaso Pietro, Viappiani Cinzia.