agenticommercio‘Concorrenza, concorrenza sleale e patto di non concorrenza’: è questo il tema di un seminario di approfondimento promosso da Usarci Modena-Reggio Emilia, il sindacato degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Lapam Confartigianato, che si tiene a Modena lunedì 12 ottobre alle 18, presso la sede centrale Lapam in via Emilia Ovest 775.

“Gli agenti e rappresentanti di commercio sono spesso legati alle ditte mandanti con accordi di non concorrenza – sottolinea Massimo Tagnin, presidente Usarci Modena-Reggio Emilia -. È importante sapere che tali accordi sono vincolanti solo se vengono rispettate specifiche indicazioni normative e, in taluni casi, se vengono indennizzati. Questo tema è davvero delicato e non di rado può creare difficoltà di rapporto tra ditte mandanti e agenti di commercio, ecco perché è importante affrontarlo in modo serio e attraverso situazioni concrete”.

Al seminario interverranno Carla Aldrelli, avvocato, Daniela Bortoli, segretario Usarci Modena-Reggio Emilia e il presidente Massimo Tagnin.