municipaleDall’esterno l’edificio risultava disabitato, chiuso e inaccessibile. Ma quella villa residenziale di via Guarini a Modena, ormai in stato di abbandono, da qualche tempo era diventata il ricovero di una persona. La Polizia municipale l’ha sorpresa questa mattina, venerdì 18 settembre, mentre vi dormiva, in un locale di servizio organizzato con alcuni effetti personali. E anche alcuni occhiali da sole e due navigatori satellitari probabilmente rubati.

Sono stati gli agenti del Nucleo Problematiche del Territorio, durante i controlli nel quartiere, a individuare sul lato posteriore della casa delle tracce di erba pestata di recente nei pressi della recinzione. Tracce che hanno portato dritto dritto a un ingresso non visibile dall’esterno.

La persona fermata e accompagnata al Comando di via Galilei per accertamenti è un 29 enne di origini marocchine, regolare sul territorio nazionale. Oltre a procedere per l’invasione di edificio, la Polizia municipale approfondirà la sua posizione anche in relazione all’ipotesi di furto o di ricettazione.