E’ ufficiale: nel 2014 il Motor Show tornerà a Bologna, dal 6 al 14 dicembre. L’intesa tra gli organizzatori di Gl Events e i vertici di Bologna Fiere è stata raggiunta oggi. Come si ricorderà, l’edizione 2013 del salone dell’auto di Bologna era stata annullata a causa dei forfait delle case automobilistiche. “Premiato il lavoro delle Istituzioni e di Bologna Fiere, è stato un vero lavoro di squadra. Avevamo detto che Bologna non sarebbe stata a guardare di fronte alla competizione con Milano – così il Sindaco Virginio Merola -. Ora avanti con il progetto per l’edizione 2014 del Motor show. Mi pare che l’accordo siglato oggi con GL Events e Fiera rappresenti un ottimo risultato che tutela gli interessi della città”.
”Il ritorno a Bologna del Motor Show dopo la ‘pausa’ del 2013 è un’ottima notizia. Come istituzioni nei mesi scorsi abbiamo sostenuto in ogni sede, a partire dal confronto con il Governo, la necessità di un rilancio di questa manifestazione nel nostro territorio – dichiara la presidente della Provincia Draghetti -. Accolgo quindi con grande soddisfazione l’annuncio dato oggi dal Presidente Campagnoli”.
“Bene, il sistema Emilia-Romagna ha reagito e raggiunto l’obiettivo. Ora un Motor Show green, ecologico e avveniristico per realizzare il cuore dell’automotive della via Emilia che è anche il cuore d’Italia”. È questo il commento dell’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli in merito alla notizia del ritorno a Bologna nel 2014 del Motor Show ufficializzata questa mattina dal Cda di BolognaFiere.