corale-pucciniWeek end di notevole impegno per la Corale Puccini di Sassuolo in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica.

Si inizia sabato 23 Novembre alle ore 18,30 nel Duomo di San Giorgio dove il coro, diretto da Francesco Saguatti accompagnerà la tradizionale Messa Sassolese dell’Artista nel corso della quale verranno eseguiti brani di Rossini, Saguatti, Biebl, Schubert. Al pianoforte Simone Guaitoli.

Farà seguito alle ore 21 l’annuale cena sociale presso il Ristorante Cà Marta alla quale sono invitati gli amici ed i sostenitori, naturalmente previa prenotazione.

Domenica 24 alle ore 16 al Teatro Carani, Concerto di Santa Cecilia eseguito, oltre alla stessa Corale Puccini diretta da Francesco Saguatti, dalla Banda Cittadina “La Beneficienza” diretta da Neldo Lodi, con la partecipazione del soprano Valentina Medici e dei “Ragazzi dell’Anffas”. Verrà eseguito un repertorio molto ampio che comprende brani lirici (Meyerbeer, Verdi, Wagner,), Classici (Strauss, Beethoven), moderni (Mancini, Bertoli-Borghi, Rodgers-Hammerstein, Simon, Morselli, Lequona) una varietà che non potrà che interessare le più svariate tipologie di pubblico. Prezzo unico di ingresso € 5,00.