“Nei giorni scorsi avevo inviato una lettera a Seta, alla Regione, ad Amo ed agli enti locali per chiedere di evitare la chiusura dal 15 luglio della biglietteria di Sassuolo o di organizzare una biglietteria di riferimento per dare anche all’utenza di Sassuolo l’opportunità di sostituire le vecchie tessere con le nuove adeguate al sistema ‘Mi muovo’. La comunicazione ufficiale di Seta che conferma che il punto vendita di Sassuolo, riferimento per il comprensorio ceramico, resterà operativo un mese in più del previsto, posticipando la chiusura estiva dal 15 luglio al 12 agosto, conferma la disponibilità del gestore a venire incontro alle esigenze e alle istanze degli utenti e premia l’azione degli enti locali e di Amo che in queste settimane le avevano rappresentate nei tavoli istituzionali.
Da mercoledì 17 luglio presso la biglietteria Sassolese sarà quindi attivata la vendita dei nuovi titoli di viaggio “Mi Muovo” e la conversione dei vecchi biglietti ed abbonamenti”
Lo ha affermato l’Assessore comunale alla mobilità del Comune di Sassuolo Claudia Severi.
“Se fosse stata confermata la chiusura estiva a partire dal 15 di Luglio, giorno che avrebbe combaciato con l’inizio della possibilità di rinnovare i vecchi con i nuovi titoli, i cittadini Sassolesi sarebbero stati gli unici del bacino Modenese a vedersi privati di quelle condizioni che sarebbero state invece garantite invece a tutti gli altri fruitori del servizio e sarebbero stati obbligati a recarsi a Modena o ad aspettare la riapertura a fine agosto, a ridosso della riapertura dell’anno scolastico.
Dopo avere previsto la gratuità della sostituzione dei titoli di viaggio, la risposta di Seta costituisce un ulteriore segnale forte ed una risposta positiva da parte del gestore, rispetto alle richieste dei cittadini. Nell’interesse dalla comunità, siamo soddisfatti che la richiesta per ottenerla, avanzata formalmente dal comune di Sassuolo nei giorni scorsi, abbia trovato una risposta celere ed una adeguata soluzione”