martinelli_spaE’ operativa dal 1° luglio l’intesa fra Martinelli spa e la ditta Bozzini di Parma per lo sviluppo di iniziative commerciali comuni nella zona di Parma. L’accordo prevede l’acquisizione della storica azienda Bozzini e lo sviluppo delle attività su entrambi i punti vendita di via San Leonardo 36 e di via XX Marzo 6.

Martinelli spa (www.martinelli.it) è un’azienda storica specializzata in forniture di prodotti per scuola e ufficio con forti specializzazioni nell’arredo e nella pelletteria. Fondata a Sassuolo nel 1958, è da sempre fortemente radicata nel comprensorio della ceramica dove ha sede e opera con due negozi uno a Sassuolo e uno a Scandiano sulle due sponde nel distretto; è’ inoltre presente sul WEB con i negozi on line: emiloffice.it e tipicoecaffe.it.  Fra i principali marchi distribuiti Buffetti (dal 1958), Kartell, Spalding, e tutti i principali brand della cartoleria oltre ai marchi propri IMPRINX (consumabili da stampa) e NTC prodotti industriali (inchiostri e prodotti per marcatura industriali, valigie per piastrelle in ceramica).

Del “gruppo” Martinelli fa parte come partecipata anche Nouvelle srl, (ISP, ASP, Web Agency). Tra i clienti Nouvelle anche il Sassuolo Calcio, per la gestione del sito web.

La ditta Bozzini è stata fondata nel 1934 ed è specializzata nella fornitura di prodotti e servizi per l’ufficio e la scuola oltre che nella fornitura di articoli da regalo dei più importanti marchi del settore. Opera tradizionalmente con i principali studi professionali e le principali aziende in città e provincia ed è attiva su due punti vendita tra cui il nuovissimo negozio in zona Eurotorri oltre al centralissimo di via XX Marzo.  Dal 1950 è concessionaria Buffetti per Parma.

Con l’acquisizione di Parma Martinelli spa riprende l’opera di diversificazione territoriale iniziata con l’acquisizione della sede di Scandiano, e dei punti vendita Prink di Modena e Reggio.