Unioncamere e Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Camere di commercio provinciali e la Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry, nell’ambito del Programma regionale BRICST 2011-13, organizzano lunedì 10 giugno a Bologna un workshop per illustrare alle imprese le opportunità offerte dallo sviluppo di infrastrutture, edilizia e arredamento in India e le possibili strategie di penetrazione su quel mercato.

Il settore “Real estate” costituisce il primo apporto del PIL dell’India, e il quarto in termini di Investimenti Diretti Estero nel Paese. Si prevede che il “Real estate” in India toccherà quota 180 miliardi di dollari Usa di investimenti entro il 2020. La domanda aumenterà ad un tasso di crescita annuale del 19% nel periodo 2010-2014 e proverrà principalmente dai settori residenziale, commerciale, istruzione, salute e hospitality.

L’evento, che si svolgerà nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna in viale Aldo Moro, 62 a Bologna, vedrà la relazione di esperti indiani, tavole rotonde di approfondimento e la presentazione delle attività progettuali rivolte alle imprese.

Il programma è sul sito www.ucer.camcom.it Per motivi organizzativi, è gradita la preiscrizione all’evento, che è a partecipazione gratuita. Per informazioni, Paolo Montesi, tel. 051 6377041 e-mail paolo.montesi@rer.camcom.it