5stelle_sassuoloIl Movimento 5 Stelle di Sassuolo si è riunito lunedì per discutere di alcune importanti tematiche che riguardano gli interessi di tutta la cittadinanza. Durante la serata sono stati costituiti gruppi di studio  ed approfondimento che si occuperanno di ambiente, salute e sviluppo del territorio. L’obbiettivo è quello di evidenziare alcune criticità che da troppo tempo vengono minimizzate o addirittura omesse, c’è anche l’intenzione di denunciare eventuali responsabilità, oltre a proporre delle possibili iniziative, interventi e soluzioni che possano generare, nel tempo, un miglioramento reale  della vita di tutti coloro che abitano a Sassuolo.

Particolare rilievo è stato anche dato alla recente approvazione del bilancio comunale. Avvenuta in due tempi e con delle coincidenze che
necessitano di spiegazioni. Per questa ragione è stato deciso di porre al Sindaco Luca Caselli e agli amministratori alcune domande che meritano delle risposte chiare:

  1. Perché, avendo voi ricevuto in  gestione un comune pesantemente indebitato, non avete attuato le procedure più idonee per la riduzione del debito, anziché contribuire ad aumentarlo? Magari investendo sul taglio delle spese ed ottimizzando i costi, cosi come ha fatto il sindaco di Parma.
  2. Perché la signora consigliere Gottardi, dopo avere cambiato la sua intenzione di voto per l’approvazione del bilancio, ha deciso di dare le dimissioni dal suo incarico?
  3. Quale sarà la posizione che il comune prenderà nei confronti si SGP?
  4. Il Sindaco aveva annunciato di avere depositato un esposto in procura per verificare responsabilità di eventuali sprechi o gestioni improprie del denaro pubblico da parte delle precedenti amministrazioni. Qual è stato l’esito di tale esposto? C’è l’intenzione di proseguire in un’indagine per verificare eventuali sprechi del denaro pubblico anche in altri ambiti?

Per concludere il gruppo del Movimento 5 Stelle di Sassuolo ci tiene a comunicare a tutti i cittadini e amministratori, che stiamo crescendo ad ogni incontro in quantità e qualità e ci muoveremo in modo compatto e presente da adesso e in futuro. Con l’augurio agli amministratori di svolgere al meglio il loro incarico e di stare certi che vigileremo e saremo presenti con le richieste, i consigli, le azioni e le denunce pubbliche, che ci sembreranno più opportune.