I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un trentacinquenne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’episodio è accaduto alle ore 4:30 di sabato scorso, quando la centrale operativa del 112 ha ricevuto una telefonata da parte di un cittadino, abitante nei pressi di via Irnerio, lamentante della musica ad alto volume proveniente da un altro appartamento. Giunti all’uscio dell’abitazione, i militari suonavano ripetutamente il campanello senza ricevere risposta pertanto, notando le chiavi stranamente inserite nella serratura esterna della porta, temendo che si stesse consumando un furto, entravano all’interno. I Carabinieri hanno invece fatto una diversa scoperta: l’inquilino, trovandosi difronte gli uomini in divisa, ha reagito con sgomento, tentando di nascondere alcuni involucri di plastica sparsi sopra i mobili dell’abitazione. La musica era infatti l’accompagnamento di un festino a base di alcolici, 35 grammi di marijuana, 1 grammo di cocaina e 67 grammi di hashish.

La sostanza stupefacente è stata così sequestrata all’organizzatore del party, un 35enne siciliano con precedenti di polizia specifici abitante in quell’appartamento, tratto in arresto. Gli altri ospiti, due incensurati di Bologna, un quarantenne e una trentaseienne, sono stati invece identificati. L’arrestato ha infatti spontaneamente dichiarato che la sostanza stupefacente era destinata al suo esclusivo uso personale.