Presentata da Ivan Capelli, commentatore Rai ed ex pilota F1, la Ferrari F430 Challenge con il sistema a doppio di controllo dei freni. Consente l’intervento dell’istruttore di guida.

capelli_modena

Ivan Capelli, ex pilota F1 e commentatore Rai Sport, ha presentato presso l’Autodromo di Modena la Ferrari F430 Challenge dotata di un innovativo sistema di controllo della frenata.

Il sistema, brevettato da Diane Racing –team proprietario delle vetture con sede operativa presso l’Autodromo- è formato da un doppio impianto frenante escludibile.

Il pedale aggiuntivo, montato sul lato passeggero e sotto il controllo dell’istruttore di guida, permette l’intervento dell’istruttore che ha così la possibilità di agire in caso di manovre errate da parte del guidatore.

In questo modo tutti possono cimentarsi in pista alla guida di potenti GT, completamente in sicurezza. Il sistema è applicabile non solo sulle vetture Ferrari ma anche ad altri modelli da competizione.