76 anni, l’Ingegnere Giampiero Filippi è morto all’Ospedale Maggiore di Parma dove era stato trasportato in gravi condizioni a seguito dell’incidente stradale avvenuto ieri poco dopo mezzogiorno a Casina, sull’Appennino, dove l’uomo abitava. L’anziano è stato investito dall’autovettura condotta da un 20enne del luogo mentre attraversava la strada. Giampiero Filippi era il fratello maggiore del consigliere regionale del Pdl Fabio Filippi.
Nato a Milano nel dicembre del 1936, l’Ingegnere Giampiero Filippi era persona molto nota. Tra le opere progettate ricordiamo: la Galleria della Croce, la Variante di Castenuovo Monti, il Centro direzionale e Municipio a Castelnovo né Monti, le Scuole medie di Casina, Progettazione di varianti alla S.S. n. 63: tratto Bocco – Cà del Merlo, la Variante di Collagna,Varianti alla S.S. 486e Frigoriferi industriali a Palma di Maiorca.
“In un momento così doloroso, personalmente, a nome di tutti i consiglieri regionali e dell’intera Assemblea legislativa sono vicino all’amico e collega Fabio Filippi: a lui e alla sua famiglia va il cordoglio di tutti noi”. Così il presidente dell’Assemblea legislativa, Matteo Richetti, dopo la morte del fratello del consigliere Fabio Filippi.
*
Il Consiglieri del PDL dell’Unione Bassa Reggiana esprimono le più sentite condoglianze al caro amico Fabio Filippi per la perdita del fratello Giampiero e si stringono alla famiglia Filippi in questo momento di grande dolore.
*
“I membri del Coordinamento Provinciale del PDL di Reggio Emilia, a nome dell’intero partito, esprimono la propria più affettuosa vicinanza al Consigliere Regionale Fabio Filippi e famiglia per la tragica e prematura scomparsa del fratello Giampiero. Sinceramente addolorati per questa triste circostanza, prendendo vivamente parte al dolore per l’improvvisa perdita, porgono le più sentite condoglianze”.