Un nuovo prestigioso incarico per Riccardo Solmi, giovane Presidente di PromAppennino, la cooperativa con sede a Zocca, iscritta a Confcooperative Modena, che ha come mission la promozione e la valorizzazione del territorio e del turismo dei territori tra il Reno e il Panaro.
Solmi, già membro del Consiglio Regionale di Federcultura, è stato, infatti, nominato dalla Federazione Nazionale di Federcultura, presieduta da Lanfranco Massari, per rappresentare quest’ultima nel nuovo Organo Nazionale dei Giovani Cooperatori all’interno di Confcooperative Nazionale.
“Sono molto orgoglioso di poter far parte di un organismo nazionale così prestigioso – ha dichiarato Riccardo Solmi. – Un incarico importante, che rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto all’interno di PromAppennino. Credo che sia fondamentale, infatti, per le nostre piccole comunità e per i giovani cooperatori essere rappresentati a livello regionale e nazionale. Per quanto mi riguarda, cercherò di svolgere al meglio questo compito strategico per i nostri territori. Mi preme sottolineare, tuttavia, che quello che sono chiamato a svolgere è un incarico tecnico operativo, che mi permetterà di operare, come ho sempre fatto, al di fuori di qualsiasi partito politico”.